Responsabilità sociale

Home/Responsabilità sociale

Il nostro impegno per la salute e la società in cui operiamo

Il Gruppo Neopharmed Gentili crede ed è impegnato direttamente nella promozione della cultura della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) mirata a fornire un servizio alla collettività, grazie al sostegno ad iniziative e partnership sul territorio nazionale come parte integrante delle proprie attività produttive. La volontà è quella di contribuire alla salute del cittadino attraverso una politica aziendale attenta al territorio e al contesto sociale in cui opera.

In Neopharmed Gentili adottiamo un comportamento socialmente responsabile, che si traduce in iniziative concrete a sostegno della comunità, rivolte principalmente a:

  • combattere l’esclusione sociale (iniziative rivolte alle popolazioni vulnerabili);
  • e promuovere l’istruzione e la cultura (iniziative rivolte ai giovani).

Per quanto riguarda le popolazioni vulnerabili, negli ultimi anni abbiamo sostenuto attivamente organizzazioni no profit le cui attività sono dedicate ad aiutare le persone bisognose – anziani, poveri e disabili. Nel 2020 abbiamo lanciato un’iniziativa dedicata a promuovere la diversità e l’inclusione sul posto di lavoro, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, in particolare con l’Obiettivo 10 “Ridurre le disuguaglianze”. Crediamo fortemente nel potere dell’inclusione per cambiare la vita delle persone e per creare risultati migliori per le aziende.