Superjob – il progetto

/Superjob – il progetto

«SUPER JOB» è l’innovativa iniziativa digitale realizzata con il contributo incondizionato di Neopharmed Gentili, che avvicina in modo semplice ed efficiente il mondo delle imprese e le persone diversamente abili, mettendo al centro il valore della persona nell’espressione del suo potenziale umano e professionale.

Il progetto

  • È nato per promuovere un nuovo approccio all’inclusione all’interno delle realtà produttive, siano esse grandi aziende, PMI o attività commerciali.
  • Si rivolge e mette in rete aziende, realtà del terzo settore, istituzioni, persone diversamente abili e le loro famiglie.
  • È stato concepito per garantire la massima accessibilità: il sito è intuitivo e di facile navigazione anche per utenti daltonici e ipovedenti.
  • Si avvale della partnership con Michael Page, primaria agenzia di recruiting, particolarmente sensibile al tema della diversità (una call to action reindirizzerà i fruitori – Aziende e Lavoratori – ai form di iscrizione loro dedicati sul sito della società partner).

Una piattaforma che avvicina

Una piattaforma agile che consente l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, per facilitare l’inclusione lavorativa delle persone disabili: aziende e recruiter caricano gli annunci di lavoro nella sezione «Job», gli utenti interessati si candidano caricando il proprio CV e i profili in cerca di occupazione.

Un portale interattivo e formativo

Un portale interattivo e informativo che racconta il valore della diversità per capovolgere il percepito rispetto a un tema portante della CSR di ogni realtà aziendale. Uno storytelling che si compone di notizie, dati, case history, aperto a tutti gli stakeholder, manager e responsabili HR.