Superjob Webinar

/Superjob Webinar

Webinar Inclusion Job Day
3 luglio 2020 – Ore 11.30-12.15

“Disabilità e lavoro, un binomio possibile (e vincente). L’esperienza di SuperJob”

Abstract 

In un momento difficile come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia, è ancor più evidente quanto il lavoro sia un volano per l’inclusione sociale, che consente di guardare al futuro con fiducia. Ciò vale in particolar modo per i soggetti più fragili, i più esposti alla crisi e al rischio di emarginazione. E chiama in causa i giovani, per i quali l’inserimento nel mondo del lavoro rappresenta una spinta all’indipendenza e alla realizzazione delle proprie aspirazioni.

Il portale SuperJob (www.super-jobs.it), frutto della collaborazione tra il gruppo farmaceutico Neopharmed Gentili e la società di recruiting PageGroup (Page Executive, Michael Page, Page Personnel), è nato con l’obiettivo di dare un contributo reale all’inserimento delle persone con disabilità nel mondo del lavoro, facilitando il giusto matching tra domanda e offerta di lavoro, e dimostrando come l’integrazione in azienda possa rappresentare la marcia in più che porta all’eccellenza, oltre i facili slogan.

SuperJob è completamente gratuito, sia per gli aspiranti lavoratori (che possono candidarsi alle posizioni aperte, nonché usufruire di utili consigli per prepararsi ai colloqui di lavoro), sia per le aziende (che possono pubblicare le proprie ricerche di personale per categorie protette), e si presenta come una piattaforma molto intuitiva, che privilegia la user experience. Inoltre, al fine di promuovere la cultura della diversità, il portale ospita contenuti specifici sul tema della disabilità e sul mercato del lavoro, e racconti di esperienze personali e storie aziendali di successo che testimoniano il valore sociale ed economico dell’inclusione. Per le categorie protette – è questo il messaggio di SuperJob – non esistono soltanto “lavori di serie B”, ma le abilità, le capacità e i talenti personali possono fare la differenza. E grazie alla tecnologia e a una diversa organizzazione dei processi lavorativi, l’ostacolo della disabilità è sempre meno insormontabile.

***

Scaletta
Introduzione e moderazione
Andrea Sermonti │ giornalista scientifico, Milano Finanza

“La diversità che vince in azienda, oltre gli slogan”
Marco Giorgetti │ Managing Director, Value Relations

“Le potenzialità dell’e-recruiting nel mondo della disabilità”
Michael Luciano, Senior Manager di Page Personnel

“SuperJob, più valore alla diversità in ambito lavorativo”
Laura Pecoraro, Project Manager di SuperJob, Labsus&Freud