VALGOANCHIO

/VALGOANCHIO

VALGOANCHIO.IT: più valore alla diversità in ambito lavorativo 

L’innovativa piattaforma che avvicina in modo semplice ed efficiente il mondo delle imprese alle persone diversamente abili 

Il nuovo portale Valgoanchio.it si pone l’ambizioso ma realistico obiettivo di promuovere un nuovo approccio all’inclusione, avvicinando in modo semplice ed efficiente il mondo delle imprese – siano esse grandi aziende, PMI o attività commerciali – alle realtà del terzo settore, alle istituzioni, alle persone diversamente abili e alle loro famiglie.

Una rivoluzione copernicana che pone al centro il valore della persona nell’espressione del suo potenziale umano e professionale 

La piattaforma – aperta a tutti gli stakeholder – sarà dinamica, interattiva ed informativa. In primo piano saranno presenti i contenuti video di sensibilizzazione, punto focale dello storytelling e asset cardine nel promuovere un’inclusione efficace.

Passando dal piano emozionale a quello razionale, verrà dato ampio spazio alla presenza di notizie, dati e case-histories di successo, nazionali ed internazionali, per comunicare con evidenze statistiche e scientifiche, i benefici che diversità e inclusione possono apportare in ambito professionale.

Verrà dato spazio anche all’aspetto ludico-formativo per manager e responsabili HR. Per una volta i ruoli saranno invertiti: infatti ad essere testati saranno proprio i tester. Attraverso un gioco integrato nel sito web con sfide a quiz, si potrà valutare la propria attitudine all’integrazione, in modo da aumentare l’engagement, superando i preconcetti e facendo emergere, in maniera divertente ed attiva, il grande potenziale di crescita che l’inclusione di persone diversamente abili nell’ambiente di lavoro può rappresentare per le proprie aziende.

 

THE-COVER PER IL PROGETTO VALGOANCHIO 

Il progetto è ideato e realizzato da The-Cover ( www.the-cover.it ), l’innovativa startup romana all’interno della quale operano una selezione delle migliori agenzie di comunicazione e marketing italiane, ciascuna con case histories di eccellenza, verticali nei diversi ambiti del settore. Un team di oltre 50 esperti in diverse discipline, coordinati da un unico reparto account, in grado di offrire ai propri clienti tutti i vantaggi di un grande gruppo, rimanendo competitivi, flessibili, aggiornati e specializzati. The-Cover.it per il progetto Valgoanchio si avvale del supporto creativo dell’agenzia partner Labsus&Freud.